dicono di me

 

"D" è il diminutivo di "Don".

Prete come lo è il famoso e bravissimo Mago Sales; come don Carmelo Piccoli, autore di bellissime pubblicazioni. "D" significa anche Dilettante...

Avevo 5 anni, sul sagrato della chiesa un prete incantava i bambini facendo sparire tra le mani una pallina rossa e dei piccoli fazzoletti. Dopo lo spettacolino mi sono avvicinato e gli ho detto:
- Voglio fare come te.
Lui ha capito che io volevo fare il prete.
In realtà ricordo che volevo fare i giochi di prestigio.

Non ho più abbandonato nessuna delle due passioni.
Ora, però, ho cercato di dare un senso a questo hobby rilassante. Non voglio fare spettacolo, non sono capace e molti fanno meglio di me.

Però sono capace di fare catechismo: la soddisfazione che vedo nel cuore delle migliaia di persone che ho incontrato mi spinge a continuare.



Alcune delle migliaia di considerazioni:

Il magoD è proprio un bel divertimento, perché io e la Simonetta abbiamo riso tanto. E' bravo. Ho capito di dire le preghiere. (Marta, 8 anni)

Ho capito che bisogna confessarsi bene senza dire le bugie al Don. (Luca, 1 media)

Da tanto tempo non andavo più a Catechismo: non mi sono mai divertito tanto. Ho capito più questa sera che in tanti anni di dottrina. (un papà)

Mi sono commossa come mamma e come catechista. Una "lezione di vita bellissima". (Luciana, catechista)

Una serata indimenticabile: hai saputo comunicare i valori del Vangelo in modo piacevole e accattivante. Dici le stesse cose che dico io ma in modo straordinario. Bravo Don, continua così. (Don Franco)

Ho visto il MagoD, fa dei giochi molto belli. Ma come ha fatto a far saltar fuori la moneta della Cinzia dentro la scatola? Quello mi ha colpito tanto. (Federica, 10 anni)

Lui è un prete però non sembra a vederlo che sia un prete. Fa dei giochi con le palline e con le corde che dice è come Gesù. Poi prende gli anelli e li fa entrare dentro uno all'altro senza romperli. Anche ho capito che bisogna volere bene ai bambini poveri e quelli che sono in difficoltà. Io non sono in di difficoltà, anzi. (Marco 10 e mezzo)

Il Catechismo Magico è molto bello e non ci si annoia per niente. Ti passa il tempo e quando ha finito mi dispiaceva. (Tally, 11 anni)

Ero indecisa, perché un prete che fa i giochi di prestigio mi sembrava una cosa fuori dalla norma; mi sono ricreduta: è proprio una bella riflessione, toccante. Ho visto i bambini molto contenti. E anche i genitori... Non me l'aspettavo (Sr. Livia)


Consiglio il MagoD con tutte le mie forze: è davvero un gran bel momento di Catechesi allegra e molto toccante. Ho chiamato altri maghi: non c’è confronto in qualità e prezzo! (Don Roberto)


Temevo che i ragazzi si stancassero... Un prete è sempre un prete che fa le prediche! Lo abbiamo richiesto altre due volte. Entusiasmante. (Una catechista che ha cambiato parere)


Bravo! Davvero molto bravo! Complimenti... (Card. Angelo Scola)


Don Valerio fa del bene e lo fa bene! (Giancarlo Magalli)

CONCTAT: 338 222 33 43 magod@magod.it